SANTA RITA CALCIO 1955 POLO TERRITORIALE PER L’ ACADEMY EMILIANA

 

A solo un anno dall’inizio dell’affiliazione con la F.C. Carpi 1909 il Santa Rita Calcio 1955 diventa Polo Territoriale.

Una grande soddisfazione per tutto il team della società che ha visto premiato l’impegno ed il lavoro serio e determinato svolto dal team milanese.

Formazione, scouting ed eventi sono i tre pilastri della Carpi Football Academy, il nuovo progetto di affiliazione del club biancorosso rivolto al mondo del calcio giovanile dilettantistico che ha visto i suoi arbori nel 2015.

La Carpi Football Academy nasce dalla volontà del club biancorosso di continuare a crescere anche con il settore giovanile ed è votata alla costruzione di una rete di società affiliate all’interno di un progetto di scambio e collaborazione.

La Academy si pone diversi obiettivi: fornire un supporto qualitativo alle società aderenti puntando sull’aggiornamento dei tecnici del settore giovanile agonistico e degli istruttori della Scuola Calcio attraverso workshop tematici, convegni e momenti dimostrativi sul campo. Agevolare una rete di scouting che permetta una valutazione tecnica dei ragazzi, attraverso il lavoro di referenti e osservatori sul territorio nazionale, che porterà i giovani calciatori più interessanti ad una serie di stage nelle giovanili biancorosse.

Saremo protagonisti con loro in eventi, durante il  “Tutti a Carpi 2019”, e durante i Carpi Summer Camp della prossima estate.